Direttore artistico, attore professionista, regista e docente di recitazione e improvvisazione nei corsi Teen, Senior Advanced e Superior.
Inizia i suoi studi di formazione professionale attraverso diversi laboratori di recitazione, diretti da Antonio Caruso, Giocchino Palumbo e Gianluca Enria. Si diploma nel 2003 alla Scuola d’Arte Arammatica Umberto Spadaro, del Teatro Stabile di Catania, studiando con Donatella Capraro, Gianni Salvo e Germana Asmundo. Grazie all’esperienza maturata sempre al Teatro Stabile di Catania, accede immediatamente alla qualifica di attore professionista, partecipando alle tourneé nazionali degli spettacoli Molto rumore per nulla, per la regia di Guglielmo Ferro, e La lunga vita di Marianna Ucria, per la regia di Lamberto Puggelli.
Nel frattempo ha la possibilità di recitare al fianco di attori come Andrea Giordana, Massimo Foschi, Donatella Finocchiaro, Caterina Vertova, Mariella Lo Giudice, Pippo Pattavina e Leo Gullotta e di essere diretto da registi come Armando Pugliese, Walter Manfrè e Angelo Tosto. Dal 2003, comincia parallelamente anche la sua attività di regista e autore, dedicandosi principalmente a spettacoli per le scuole primarie e di secondo grado, con le quali collabora anche come docente, e a performance di carattere sociale sui diritti fondamentali dell’essere umano. Diversi dei suoi spettacoli, diretti insieme a Massimo Giustolisi, vengono rappresentati all’interno di siti e rassegne importanti, come le Dionisiache e le Verghiane, in stretta collaborazione con Istituzioni pubbliche e produzioni private.
Nel 2020 consegue la laurea in Grafica e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.